formazione@healthpilates.it +39 375.5393906
Parliamo del Magic Circle
Gennaio 14, 2022
0

Magic Circle, Pilates Ring o anche solo Ring: se praticate pilates, difficilmente vi sarà sconosciuto questo piccolo attrezzo!

Uno dei più amati props di questa disciplina, fu inventato da Joseph Pilates stesso per ampliare e variare il suo eserciziario. 

Leggenda vuole che Pilates si fece ispirare da una botte di birra, prendendone uno dei cerchi di ferro e coprendolo con due piccoli asciugamani per facilitarne la presa.

Oggi il Magic Circle (nome originario) viene utilizzato per semplificare o aumentare il grado di difficoltà di determinati esercizi: sia nel lavoro in corpo libero che sui macchinari. 

Perché lo amiamo così tanto?

Estremamente versatile, questo props permette di variare tantissimi esercizi, fornendo stimoli nuovi e mantenendo alta l’attenzione sui movimenti. Aiuta inoltre a focalizzarsi sugli allineamenti, garantendo un feedback tattile e visivo.

Questo piccolo attrezzo può inoltre essere incorporato nelle sequenze di allungamento, aumentando quindi la nostra flessibilità.

Siete anche voi dei fan del Magic Circle? Se non l’avete mai provato, fatecelo sapere a lezione: saremo felici di incorporarlo nel vostro prossimo allenamento.

Lascia un commento