Abbiamo già visto in un precedente articolo i benefici e l’importanza dello Yoga per i più piccoli, che ha riscosso grande successo anche nel nostro nuovo studio nel centro di Genova.
Quest’anno però la famiglia Health yoga&pilates propone dei corsi ancora più mirati.
Gli incontri di yoga bimbi raddoppiano: ci saranno infatti 2 date mensili divise per fasce di età.
Una classe sarà rivolta ai più piccini dai 3 ai 6 anni, mentre l’altra ai bambini dai 7 ai 10.
Perché questa scelta?
Per poter adattare le attività alle esigenze psicomotorie e sociali dei bambini, che in queste fasce d’età sono profondamente diverse.
I bimbi in età prescolare sono particolarmente curiosi e attivi, iniziano a prendere confidenza con il proprio corpo e le proprie emozioni, hanno bisogno di muoversi e scoprire il corpo attraverso i 5 sensi.
A loro sono rivolte attività ludiche, ricche di colori, musica e giochi. Inoltre, le posizioni proposte vanno ad incentivare equilibrio, postura corretta e sviluppo muscolare.
Per i più grandi, lo yoga rimane ancora un bel gioco, ma il focus è quello di coltivare un clima di condivisione, empatia e aiuto reciproco.
In questa fascia di età la socializzazione e la creazione di legami saldi è molto importante per iniziare ad orientarsi nel mondo.
Tutte le attività, proposte sempre in chiave ludica e in coppia o piccoli gruppi, diventano più sfidanti e intente a far acquisire nuove competenze e abilità.
Se la nostra proposta ti incuriosisce, non esitare a contattare la segreteria per maggiori informazioni!
