formazione@healthpilates.it +39 375.5393906

MATWORK BASE

“In dieci sedute sentirete la differenza; in venti vedrete la differenza; e in trenta avrete un corpo completamente nuovo.” – J.H.Pilates

Vuoi intraprendere una carriera nel mondo del pilates e non sai da dove iniziare?

Il corso insegnanti MATWORK BASE è il primo passo del percorso di formazione Health Pilates® Education, propedeutico per tutti gli altri corsi di formazione. Perché questa scelta?

Il metodo Pilates nasce nel ‘900 grazie alle intuizioni del suo ideatore, J.H.Pilates. Pilates sviluppa un sistema di allenamento che coinvolge corpo e mente, finalizzato al raggiungimento del benessere psico-fisico. Il suo metodo prevede una serie di esercizi eseguiti a corpo libero, codificati e minuziosamente illustrati nel volume Return to Life Through Contrology. 

Partendo dalle sue incredibili intuizioni, ci siamo posti l’obiettivo di strutturare un metodo legato al passato ma proiettato al futuro. Attingendo a tutte le nuove scoperte e conoscenze del nostro tempo riguardo al corpo e al movimento durante i nostri corsi di MATWORK BASE metteremo le basi per la conoscenza dell’intera disciplina.

Cosa si apprendere durante il corso?

MATWORK BASE si prefigge l’obiettivo di fornire agli allievi le basi dei principi di conduzione delle classi e lezioni di ginnastica per la salute e fitness utilizzando tecniche pilates a corpo libero. Si divide funzionalmente in tre sezioni, che riguardano: 

  • la conoscenza teorica dei principi posturali di base necessari al corretto approccio all’attività
  • la conoscenza teorica degli esercizi e sequenze di base dell’attività di ginnastica con tecniche pilates 
  • la conoscenza pratica nell’organizzazione e nella logica di conduzione base di classi e lezioni in presenza di allievi, per un approccio all’attività efficiente e in sicurezza.

In esito al corso sarai  in grado di condurre classi e lezioni di ginnastica per la salute e fitness utilizzando tecniche base di pilates a corpo libero per soggetti privi di particolari patologie impattanti sulla normale deambulazione. Avrai inoltre acquisito una conoscenza approfondita dell’eserciziario proposto, applicato su te stesso oltre che sugli altri.

A chi si rivolge il corso?
Professionisti nel campo dello sport e/o della riabilitazione, nonché individui desiderosi di introdursi a questo mondo a livello professionale. Per accedere al nostro percorso di formazione sono richiesti almeno due anni di pratica assidua della disciplina o preparazione propedeutica di altro tipo da discutere privatamente, nonché un monte ore di lezioni frequentate presso i nostri studi .
E’ preferibile avere un CV sportivo e una conoscenza di base anche teorica del pilates.

La preparazione fisica personale non è necessariamente prerequisito di accesso ma sarà oggetto di valutazione durante il percorso di formazione e fattore considerato per il rilascio del tesserino tecnico.

Cosa comprende?

  • 32 ore di lezione frontale (8 ore al giorno) 
  • 10 ore di tirocinio osservazione 
  • 10 ore di tirocinio insegnamento
  • Esame teorico e pratico
  • Manuale
  • Attestato HEALTH PILATES®
  • Tesserino CONI

 

MATWORK INTERMEDIO

                                         …presto disponibile! Scriveteci per maggiori informazioni

Vorresti più dettagli sui nostri corsi di formazione? Scrivici su formazione@healthpilates.it o compila il Form di richiesta informazioni

VAI AL FORM >>

SCOPRI

LE ALTRE LEZIONI

Matwork

Reformer

Springwall

Cadillac

Chair