formazione@healthpilates.it +39 375.5393906

LEZIONI SUI GRANDI MACCHINARI

“Il Metodo Pilates è la completa coordinazione di corpo, mente e spirito”. (J.H.Pilates)

 

Presso gli Studi Health Pilates Genova è possibile seguire le lezioni di pilates a corpo libero e sui grandi macchinari, quali Reformer, Springwall, Chair e Cadillac. Le nostre lezioni a corpo libero si svolgono in modalità:

– PERSONAL  Lezione individuale, svolta da un insegnante con un solo praticante per volta.

Le lezioni private offrono la possibilità di lavorare in modo personalizzato, in base alle esigenze e agli obiettivi personali. È la tipologia di lezione maggiormente efficace, con un programma di esercizi completi e adattati al livello della singola persona, pianificati in base agli obiettivi da raggiungere. Grazie al costante monitoraggio dell’insegnante, i risultati sono molto rapidi. Le lezioni si effettuano su appuntamento.

– DUETTO Lezione semi individuale, svolta da un insegnante con due praticanti insieme.

È una soluzione ideale per due persone che si conoscono e hanno piacere di lavorare insieme. Il programma di esercizi viene personalizzato in base alle esigenze di entrambi, con un lavoro efficace e mirato al perseguimento degli obiettivi prefissati per entrambi. Le lezioni si effettuano su appuntamento.

 GRUPPO Lezione in piccoli gruppi, max 4 o 5 persone.

La lezione è svolta da un insegnante e rivolta alla classe di praticanti. Una classe con un numero ristretto di partecipanti, per un lavoro completo e professionale. Le lezioni si effettuano in giorni e orari prestabiliti, su appuntamento.

SPRINGWALL

Il PILATES è un disciplina nata nel ‘900 grazie al suo ideatore J.H.Pilates. Il pilates è un sistema di allenamento che coinvolge corpo e mente, finalizzato al raggiungimento del benessere psico-fisico. Il suo sistema di allenamento prevedeva una serie di esercizi eseguiti a corpo libero, oltre all’utilizzo dei grandi macchinari, da lui brevettati. Dallo studio dello yoga e di altre discipline fisiche, e dall’osservazione dei movimenti degli animali, sviluppò le sue teorie sul movimento e la forma fisica, fondendo esercizi e conoscenze occidentali e orientali sulla salute.

La SPRINGWALL è uno dei grandi macchinari utilizzati nel pilates. Si tratta di una struttura in legno posta sul muro, al quale sono agganciati gli attrezzi da utilizzare per l’eserciziario con essa eseguibile.

Ricorre anche su questo macchinario il meccanismo delle molle, caro all’ideatore della disciplina J.H.Pilates, ideale per un lavoro completo ed efficace sulla muscolatura. Gli attrezzi di cui è dotata possono essere agganciati a dieci diversi livelli, consentendo un approccio graduale e personalizzabile al lavoro.

La Springwall è un attrezzo che permette di svolgere un intenso lavoro sia in statica che in dinamica, coinvolgendo tutti i gruppi muscolari sia in modo segmentario che globale. Con essa è possibile eseguire un vasto repertorio di esercizi, in tutte le stazioni, e adattare il lavoro ai diversi livelli di preparazione fisica e ai differenti obiettivi.

La costanza nell’allenamento, l’attenta supervisione dell’insegnante, la precisione nel movimento e la consapevolezza di ciò che si sta facendo, rendono il lavoro eseguito su Springwall efficace e garantiscono un miglioramento in termini di tonicità e rinforzo della muscolatura, flessibilità muscolare, incremento dell’equilibrio, miglioramento della postura e prevenzione e alleviamento dei dolori muscolari ed articolari.

L’ attenzione al respiro in armonia con il movimento, rende la lezione piacevole e dona un senso di benessere generale, sia fisico che mentale. L’attenzione e la concentrazione su ciò che si sta facendo conferisce precisione e fluidità al movimento. Lezioni individuali, tenute da istruttori certificati e professionalmente preparati, sono ideali per la profonda comprensione della disciplina e per la ricerca della consapevolezza del proprio corpo, del proprio respiro e della propria mente. Il pilates lavora sul corpo, ma anche sulla mente, liberandoci dallo stress e donandoci una piacevole sensazione di benessere completo. Il corpo è più sano e più flessibile, i muscoli sono più tonici e allungati, la postura migliorata e le tensioni alleviate. La costante ricerca dell’equilibrio fisico e mentale aiuta il praticante ad applicare i principi della disciplina anche alla vita quotidiana.

Le lezioni di pilates springwall si svolgono in giorni e orari prestabiliti, solo su appuntamento. Consulta i nostri ORARI.

Per prenotare la tua lezione di prova contattaci ai nostri recapiti telefonici o attraverso il nostro Form di richiesta informazione.

VAI AL FORM >>

SCOPRI

LE ALTRE LEZIONI

Matwork

Reformer

Springwall

Cadillac

Chair