formazione@healthpilates.it +39 375.5393906
Jade Roller: come utilizzarlo
Febbraio 11, 2022
0

Rullo di giada, o jade roller: diventato famoso in tutto il mondo grazie ai social media, questo strumento di bellezza veniva utilizzato già ai tempi dell’antica Cina

Generalmente costituito di un manico e due rulli di dimensioni diverse, viene oggi realizzato utilizzando diverse pietre dure. 

La pietra più utilizzata è però la giada, considerata dalla tradizione portatrice di prosperità ed abbondanza. 

Ma come utilizzare questo strumento, e quali benefici può portare?

Il rullo di giada ci permette di effettuare un massaggio rinvigorente sul viso, stimolando la circolazione, favorendo il drenaggio linfatico e riducendo le tensioni accumulate.

Possiamo riporre prima del massaggio il nostro roller nel frigo: la temperatura fredda può essere un’alleata nel ridurre eventuali gonfiori. Recuperiamo in tal caso il nostro roller, e dopo un’attenta detersione applichiamo un prodotto idratante al viso per un migliore scorrimento. Scegliamo quindi quale dei due rulli utilizzare: useremo quello più piccolo per il contorno occhi e il ponte nasale, quello più grande per fronte, zigomi e profilo del mento. 

Basterà poi far scorrere il rullo dal centro del viso verso l’esterno, per favorire il drenaggio linfatico. Meglio indirizzare il movimento dal basso verso l’alto, senza premere eccessivamente per evitare di irritare la pelle. 

Il risultato: un viso più sgonfio e luminoso!

Lascia un commento