formazione@healthpilates.it +39 375.5393906
Conoscete il Face Yoga?
Dicembre 16, 2021
0

Chi non vorrebbe un viso giovane, dalla pelle sana e luminosa?

C’è chi si applica molto per il benessere del proprio viso, bevendo molta acqua, proteggendolo dagli agenti atmosferici, curandolo con prodotti da sieri a creme idratanti. 

Ma avevate mai sentito parlare dello yoga facciale?

Ebbene sì, potete allenare anche il vostro viso: d’altra parte, i muscoli facciali sono ben 43. Muscoli che possiamo tonificare, ma anche imparare a rilassare – un ottimo metodo naturale per prevenire le rughe! Grazie al face yoga possiamo anche incoraggiare il drenaggio linfatico, riducendo il gonfiore e definendo le linee del viso. 

Ma non è tutto: i muscoli del viso e del collo vanno ad influire anche sulla nostra postura e sul benessere del rachide in generale! Una tensione a livello mandibolare può ad esempio contribuire a intensificare la cervicalgia: lo sapevate?

Il face yoga prevede una serie di esercizi che è possibile fare comodamente da casa, davanti ad uno specchio. Combina automassaggi a movimenti espressivi mirati: una vera e propria ginnastica facciale con un’attenzione alla respirazione. Vi piacerebbe saperne di più?

Lascia un commento