formazione@healthpilates.it +39 375.5393906

LEZIONI YOGA

“Quando sei davanti ad un compito difficile… comincia.” (Yogi Bhajan)

 

Presso lo Studio Health Pilates Roma Monteverde è possibile seguire le lezioni di Hatha Yoga e Yoga Dinamico. Le nostre lezioni di ginnastica con tecniche YOGA si svolgono in modalità:

PERSONAL Lezione individuale, svolta da un insegnante con un solo praticante per volta.

Le lezioni private offrono la possibilità di lavorare in modo personalizzato, in base alle esigenze e agli obiettivi personali. È la tipologia di lezione maggiormente efficace, con un programma di esercizi completi e adattati al livello della singola persona, pianificati in base agli obiettivi da raggiungere. Grazie al costante monitoraggio dell’insegnante, i risultati sono molto rapidi. Le lezioni si effettuano su appuntamento.

DUETTO Lezione semi individuale, svolta da un insegnante con due praticanti insieme.

È una soluzione ideale per due persone che si conoscono e hanno piacere di lavorare insieme. Il programma di esercizi viene personalizzato in base alle esigenze di entrambi, con un lavoro efficace e mirato al perseguimento degli obiettivi prefissati per entrambi. Le lezioni si effettuano su appuntamento.

GRUPPO Lezione in piccoli gruppi, max 8 persone.

La lezione è svolta da un insegnante e rivolta alla classe di praticanti. Una classe con un numero ristretto di partecipanti, per un lavoro completo e professionale. Le lezioni si effettuano in giorni e orari prestabiliti, su appuntamento.

POWER YOGA

La ginnastica con tecniche YOGA è un mezzo per riequilibrare e armonizzare il corpo, la mente e le emozioni attraverso la pratica di asana (posture), pranayama (controllo del ritmo del respiro), mudra (gesti delle mani), bandha (fissaggi posturali, contrazioni).

Lo Yoga agisce primariamente sul corpo fisico, l’aspetto più esteriore della personalità, ricreando armonia a livello degli organi, dei muscoli e dei nervi. Dal corpo fisico lo Yoga si rivolge al livello mentale ed emozionale, fornendo un rimedio efficace allo stress della vita quotidiana e donando un punto di vista diverso su come affrontarla. La pratica rende il corpo elastico, mentre il controllo del respiro produce energia a permette un maggiore autocontrollo a livello emozionale.

Il POWER YOGA è un tipo di allenamento dinamico, che include tutti i principi base dello yoga tradizionale e li armonizza con un allenamento di tipo cardiovascolare. Il ritmo degli esercizi è fluido e il passaggio da un’asana all’altra è dinamico, rendendo il Power Yoga un’attività stimolante e completa, in grado di allenare in modo uniforme tutta la muscolatura del corpo. Ogni movimento nelle sequenze di Power Yoga è sincronizzato ad un’inalazione o un’espirazione, e ogni asana costituisce una tappa all’interno del flusso: invece di eseguire ciascuna asana come una postura indipendente e scollegata, il Power Yoga riproduce il fluire dell’energia dell’universo, unificando la mente, il corpo e il respiro in un unico stato di armonia. Questa disciplina rilassa e distende le articolazioni, potenzia i muscoli, aumenta la potenza vascolare, allena il cuore e allo stesso tempo aumenta la capacità respiratoria.

Il Power Yoga aiuta a perfezionare l’equilibrio, aumenta la forza e la resistenza muscolare, migliorando la flessibilità e incrementando la mobilità articolare. I benefici sono evidenti anche a livello posturale, oltre che a livello cardiovascolare. È consigliato anche agli sportivi che si pongono come obiettivo il miglioramento delle prestazioni agonistiche.

La possibilità di affinare la consapevolezza del qui ed ora, dedicarsi un momento, ascoltare il ritmo della respirazione, fermandosi dalla routine quotidiana, dona una preziosa sensazione di benessere e una nuova visione della vita, producendo un effetto benefico generale e mantenendo il corpo in salute.

Le lezioni di power yoga si svolgono in giorni e orari prestabiliti, solo su appuntamento. Consulta i nostri ORARI.

Per prenotare la tua lezione di prova contattaci ai nostri recapiti telefonici o attraverso il nostro Form di richiesta informazione.

VAI AL FORM >>